martedì 8 maggio 2012

Cose da fare nella vita

E' da quando ero in Svezia, che per gioco, mi son messo a scrivere un elenco di cose che vorrei fare (alcune ce l'ho già fatta a realizzarle) durante la vita.
All'inizio dovevano essere 100, ma poi sono arrivato a 50, per il momento mi accontento :).

1) Mettere piede in tutti i continenti (per ora Europa, Africa, Asia e America)
2) Correre una maratona
3) Perdere il vizio di scroccarmi le dita
4) Fare il Cammino di Santiago
5) Vivere un anno all'estero - done
6) Laureasidone
7) Lanciare un boomerang in Australia
8) Vedere l'aurora borealedone
9) Visitare tutte le capitali europee (qui è lunga la sfida)
10) Imparare una lingua straniera oltre all'inglesedone
11) Salire sulla Torre Eifelldone
12) Fare tutta la Transiberiana
13) Camminare sulla muraglia cinese
14) Salire sulla Statua della Libertà
15) Fare un safari
16) Vedere le piramidi
17) Fare una crociera (sperando non con Schettino)
18) Vedere 100 partite di calcio professionistico dal vivodone
19) Imparare a fare il cubo di Rubikdone
20) Visitare Cuba prima che muoia Castro
21) Vedere una gara olimpica dal vivo
22) Diventare vegetariano per 1 mese
23) Leggere la Bibbia
24) Fare il ramadan
25) Andare a cavallo
26) Fare un anno senza rientrare in Italia
27) Guidare un trattore nell'ora di punta, creando traffico
28) Lanciarsi con il paracadute
29) Insegnare a 3 stranieri a giocare a briscola
30) Prendere una borsa di studiodone
31) Superare la paura dei piccioni
32) Stare un mese senza internet
33) Fare in un giorno 10 volte il Blu Tornado a Gardaland
34) Fare una vacanza in barca a vela
35) Fingere di essere straniero in Italia
36) Vedere una partita NBA dal vivodone
37) Vedere le balene
38) Volare almeno 100 volte (se continuo come l'ultimo anno e mezzo, in poco tempo supero tranquillamente questo numero)
39) Guidare una Ferrari
40) Leggere 52 libri in un anno
41) Partecipare come concorrente ad un quiz televisivo
42) Stampare un libro e riuscire a venderlo ad uno sconosciuto
43) Scrivere un blogdone
44) Raccogliere almeno 10euro con un esibizione in strada
45) Andare all'Isola di Pasqua
46) Scrivere un articolo e vederlo pubblicato su un giornale
47) Fare una vacanza in autostop
48) Imparare a usare Photoshop
49) Imparare a usare i Rollerblade
50) Avere più di una cittadinanza

Forse rimarrà solo una lista, ma chi lo sa, ci proviamo :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

belle idee !!! alcune vorrei farle mie ! ciao Paola

Lil_Eveline ha detto...

Lol! Non mi è chiara la funzione di un paio di cose, tipo diventare vegetariano per 1 mese (O.o), ma l'idea della lista è stupenda! Certo, dovresti sbrigarti ad andare a Cuba... :D
Sai, ho fissato la data per la mia prima partenza verso la Svezia: 1 Agosto! Inizio a spuntare anche le voci del mio elenco, insomma. E poi, chissà, tra un paio d'anni potremmo correre insieme la maratona di Stoccolma. :D

Antonio ha detto...

Sono super carnivoro, fino a poco fa, non mangiavo nessun tipo di verdura, nè insalta, nè pomodori quindi diventare vegetariano per un mese per me vuol dire molto... :)
Primo agosto? E la meta?

Lil_Eveline ha detto...

Dai, scherzavo, ovviamente ogni voce di quell'elenco avrà un significato speciale per te e non voglio certo giudicare... se leggessi il mio elenco ti metteresti le mani nei capelli! :)
Io e il mio ragazzo passeremo una settimana a Goteborg. Lo so, è poco, ma ci serve per farci una prima idea del posto. Non mi andava di emigrare in un paese che non avevo mai visto. E poi una settimana è sufficiente per decidere se la città piace o meno; a me sono bastati tre giorni per stabilire che mai e poi mai sarei ritornata a Vienna!

Fiammetta ha detto...

L'obiettivo 29 è fantastico. Ma potresti fare un'eccezione e insegnare anche a me che sono italiana?