venerdì 10 febbraio 2012

Welcome in USA

Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere un post.
Son partito domenica mattina alle 4, sotto una bufera di neve, dopo un viaggio abbastanza lungo (22 ore contando gli scali) sono arrivato a Mobile, dove il mio capo mi stava aspettando all'aeroporto, e dopo aver noleggiato la macchina siamo andati in hotel.
Ero cotto e sono andato diretto a letto, erano le 8 di sera qui, ma le 3 di notte in Italia, quindi ero in piedi da 24 ore...
Non ho trovato il tempo per aggiornare il blog in questi giorni, perchè dopo il lavoro, andavo a cena, e quando tornavo andavo dritto a letto, ora invece ho smaltito abbastanza bene il fuso (7 ore di differenza non sono poche, è la prima volta che provo).
Cosa mi ha colpito a priva vista degli USA? Come ci si immagina, tutto è grande, dalle macchine che girano, alle persone, alle strade, tutto...
Qui il più magro è grasso e la cosa più magra da mangiare equivale a una cosa grassa della cucina italiana...
Per il resto va tutto abbastanza bene, non ho ancora avuto tempo di andare in giro, ma lo farò nel weekend, dove penso che andrò a New Orleans visto che ci sono già i festeggiamenti per il carnevale.
Per la cronaca, ho lasciato l'Italia e l'Europa sotto una montagna di neve, mentre qui esco solo con la felpa e nel pomeriggio a volte da fastidio, visto i 25° che ci sono quando esce il sole... :)

Nessun commento: