sabato 2 aprile 2011

Pesce d'aprile



"April, april, din dumma sill, jag kan lura dig vart jag vill" dicono in Svezia e si può tradurre con "Aprile Aprile, il tuo stupido pesce, io posso prenderti in giro come mi pare" e quest'anno ho fatto uno scherzo proprio ben riuscito.
Ho cambiato la mia data di nascita in Facebook 2 giorni fa e ho ricevuto circa 150 messaggi d'auguri nella mia bacheca. La cosa è stata molto simpatica, spero che nessuno si sia offeso e che mi rifaccia gli auguri nella data giusta, il 20 luglio :).
Addirittura ho ricevuto 2 sms da amici italiani. Molti dei miei vecchi amici italiani non ci sono cascati, hanno commentato con una battuta, ma moltissime altre persone hanno abboccato :).
Ormai Facebook è diventata la nuova agenda, e parlo anche per me, ci si affida solo al famoso Social Network per moltissime cose.
Non è stato l'unico pesce d'aprile fatto. Oggi ho fatto un incontro con tutti gli altri volontari e il mio ente di accoglienza. Prima dell'uscita abbiamo spostato la macchina aziendale del nostro referente dell'ente utilizzando un paio di chiavi di scorta che un collega aveva portato. Ha cercato la macchina per 5 minuti :).
Al lavoro poi 3 giorni fa abbiamo scritto nell'agenda di un altro ufficio che ci sarebbe stato un pranzo tutti assieme e che avrebbero dovuto comprare un qualcosa da mangiare come dessert. Purtroppo non ci sono cascati, perchè stamattina si sono chiesti chi aveva scritto quell'appunto e nessuno dell'ufficio sapeva rispondere.
Domani avrei dovuto avere una cena con tutti i miei colleghi a casa di uno di essi, oggi lui aveva giornata libera e nel pomeriggio ha telefonato al lavoro dicendo che era ammalato e la cena era annullata. Conoscendolo e sapendo che è uno che fa tantissimi scherzi, ho pensato subito ad un pesce d'aprile e gli ho mandato un sms dicendogli che Ok era il primo aprile, ma io non ero un pesce e non ci credevo, ma non era uno scherzo, a volte se si fa troppa attenzione il primo d'aprile si rischia l'opposto, non credere nemmeno alle cose reali :).
Buon primo aprile a tutti, io inizio il mio ottavo mese in Svezia... :)

1 commento:

Kata ha detto...

E' bella l'idea di cambiare la data di nascita su facebook! Sembra quasi un esperimento sociale :)