venerdì 8 aprile 2011

Finalmente libertà

Dopo 2 settimane di gesso al braccio, stamattina sono tornato in ospedale per rifare le lastre.
Non ci sono fratture, quindi non devo portare ancora il gesso e finalmente posso tornare alla vita normale.
Si perchè nelle ultime 2 settimane mi era abbastanza difficile fare anche le cose più semplici come scrivere, e questo mi innervosiva parecchio. Murphy non sbaglia mai, e ovviamente essendo io mancino, avevo ingessato proprio il braccio sinistro.
Dopo essere tornato dall'ospedale sono andato a correre, cosa anche questa che non potevo fare, e con il clima un po' più mite (niente a che vedere con le temperature estive che ci sono in questi giorni a Brescia e dintorni) e le giornate che si allungano giorno dopo giorno, mi sentivo un po' come un animale in gabbia.
E dopo essere tornato dalla corsa, mi sono fatto una doccia di più di mezzora, prima con il gesso era uno stress, dovevo usare una borsa di plastica e fare attenzione a non bagnare il braccio.
All'ospedale è andato tutto bene, il documento che mi hanno spedito dall'Italia in attesa della nuova tessera sanitaria è stato accettato, anche se all'inizio non sapevano bene cos'era, essendo il documento scritto tutto in italiano (come se fosse la lingua che conoscono in tutto il mondo).
Dopo aver rimosso il gesso, fatto le lastre e la visita con l'ortopedico ho avuto il via libera, anche se oggi la mano mi fa ancora un po' male e si è gonfiata un po', ma forse perchè è stata immobilizzata per parecchio tempo.
Già che c'ero ho chiesto anche al medico una curiosità, gli ho chiesto se è dannoso per le mani, far scroccare le dita, visto che ho questo vizio e che tutti mi dicono che causa problemi alle mani con l'avanzare dell'età. L'ortopedico m'ha detto che non è dannoso, ovvio non si deve fare 50 volte al giorno, ma per il resto posso continuare. Sfatato un mito :).

2 commenti:

Zion ha detto...

per fortuna sei tornato a posto!!! chissà come mai ti si gonfia la mano...comunque sono contenta che sei tornato alla normalità :)

Antonio ha detto...

non so perchè, ma comunque ora non è più gonfia, mi fa ancora un po' male specialmente la sera, dopo che lo sforzata tutto il giorno, vediamo, ogni giorno miglioro :)