sabato 19 febbraio 2011

Rimaner chiusi fuori

Eh si mi è capitata anche questa oggi :). Ma il fatto è che non sono rimasto chiuso fuori di casa perchè non avevo le chiavi ma per un guasto alla porta, e nemmeno la porta principale, ma la porta di camera mia...
Andiamo in ordine, oggi stavo riportando tutti i mobili al loro posto in camera mia, dopo aver finito di ridipingerla e pulirla; sfidando le temperature sotto zero ho aperto la finestra per far cambiare un po' l'aria e far uscire l'odore di pittura fresca. Aprendo la finestra però essendoci aperta un altra finestra in un altra stanza si è formata una corrente che ha fatto chiudere la porta di camera mia. Io ero in soggiorno e quando ho fatto per riaprire la porta mi sono accorto che era bloccata ed era impossibile aprirla.
Ho provato tutte le chiavi che ho trovato nell'appartamento ma niente da fare, la porta non si apriva.
Ho chiamato il mio tutor per dirgli di questo problema e chiedergli cosa fare, ma essendo il suo giorno libero e vivendo a 30km da Kalmar mi ha detto di chiedere aiuto ad un collega, che essendo un tuttofare avrebbe sicuramente trovato una soluzione.
Corro al lavoro e spiego il mio problema. Il mio collega si arma di martello, pinza, cacciaviti, spray e altri atrezzi e ci avviamo a controllare se riusciamo a fare qualcosa.
Alla fine siamo riusciti ad aprirla, usando un martello e un cacciavite, se qualcuno ci avesse visto, sembravamo due ladri in azione :).
Il problema è stato che si è rotta la serratura e quindi la maniglia non faceva più scattare il meccanismo. Ora la settimana prossima dovrò chiamare la società che gestisce l'appartamento per far cambiare la serratura.
Nella sfiga però, per fortuna che avevo dei vestiti puliti fuori dalla mia stanza, e che ho potuto cambiarmi prima di uscire per andare al lavoro, altrimenti sarei dovuto uscire con i vestiti che sto usando a imbiancare, vabbè tra poco è carnevare e avrei sempre potuto dire che ero vestito da Arlecchino! :)

Nessun commento: