sabato 8 gennaio 2011

Vacanze finite

Come avevo scritto le 2 settimane di vacanze in Italia sono volate, tra maratone a tavola e uscite con gli amici il tempo è trascorso molto velocemente.
Da giovedì sono rientrato a Kalmar, il viaggio è stato lungo ma meno pesante del viaggio d'andata. Sommando viaggio verso l'aeroporto, attesa, viaggio verso Copenaghen, viaggio in treno verso Kalmar ci ho messo poco meno di 12 ore... Tante, ma niente a che vedere con le 17 di 2 settimane prima.
In Svezia la neve è aumentata parecchio durante la mia assenza, saremo a quasi un metro ora.
Lunedì si riprende a pieno ritmo con la differenza che mentre ero in Italia ho ricevuto la lettera con l'esito dell'esame di svedese che avevo fatto ad inizio dicembre e sono stato ammesso al corso SFI Step 3, saltando totalmente il 2. Sarà abbastanza difficile, la prova era tutta sulla grammatica, mentre ora ho la necessità di imparare le parole per riuscire a comunicare.
Meno male che non ho fatto i compiti che mi erano stati assegnati durante le vacanze, nessuno me li avrebbe controllati o corretti ;o)

1 commento:

incrit ha detto...

bravo antonio!

certo che se con lo scalo a copenaghen ci vuole così tanto perchè non arrivare a stoccolma e poi prendere un treno per Kalmar???
;)

p.s.io vorrei visitare copenaghen... in particolare Legoland... non è che ci sei stato?