sabato 18 dicembre 2010

Vacanze in Italia

E' strano per un italiano dire vado in Italia a farmi le vacanze, ma il prossimo martedì mi succederà proprio questo, dopo quasi 4 mesi dal mio arrivo in Svezia, rientrerò in Italia per trascorrere le 2 settimane di festività natalizie.
Ci sono dei motivi che mi spingono a dire "ho voglia di rientrare in Italia", soprattutto riabbracciare parenti e amici, ma anche mangiare una pizza fatta come si deve e bere un Caffè (scritto appositamente con la C maiuscola). Prendere un giornale o accendere la tv e capire tutto quello che c'è scritto o dicono.
Dopo quasi 4 mesi che non guido, ho voglia di prendere la macchina e farmi un po' di kilometri anche se al primo ingorgo rimpiangerò già la Svezia. Dovrò ricordarmi di controllare che non ci siano SUV in circolazione quando attraverserò la strada anche sulle strisce pedonali.
Spero che non nevichi, visti anche i casini di questi giorni in Italia, dove bastano 2 centimetri per scatenare il caos mentre qui dopo un mese di neve saremo a quota 50 centimetri, ma la vita prosegue normalmente.
Queste due settimane mi voleranno ma sono sicuro che mi mancherà un po' la tranquillità della vita di Kalmar.

2 commenti:

ELISA ha detto...

ANTONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il Bronto Berger ti aspetta ... e anche una super partita a briscolone!!!!!!!! Io e la Derelli siamo diventate le regine del briscolone in tua assenza :))))))
Ti auguro un buon rientro e un FELICISSIMO NATALE!!!!!! Gli auguri per l'anno nuovo te li faccio di persona!!!!! Un bacio
=E=

Antonio ha detto...

Certo Elisa, non vedo di provare questo Bronto Burger :).
Buon Natale anche a te, ci si vede presto.