venerdì 3 dicembre 2010

Pizza svedese

Ieri dopo la lunga mattinata di corso di svedese e prima di andare al lavoro sono andato a prendere una pizza in una delle tante pizzeria d'asporto di Kalmar.
Ho provato per la prima volta a parlare solo in svedese, volevo una pizza con il prosciutto e fin li tutto bene, ma ad un tratto ho cambiato idea e ho chiesto una pizza al salame invece che al prosciutto.
Il pizzaiolo mi ha chiesto qualcosa sempre in svedese, e io ho capito che era la conferma che avesse capito giusto, e ho risposto con il classico JA.
Quando la pizza è stata pronta, ho pagato e me ne sono andato al lavoro a mangiarla e appena aperta la scatola ho visto che sulla pizza c'era sia il prosciutto sia il salame, in pratica il pizzaiolo mi aveva chiesto se volevo entrambi i salumi sulla pizza. :D :D :D.
Nessun problema, non faceva molta differenza, non è sicuramente la pizza italiana ne con un salume ne con un altro, ne con entrambi. Diciamo che però è mangiabile.
Domani riprovo, devo acquistare un biglietto del treno per andare a Högsby per la cena di Natale con tutti i volontari, spero di non comprare un biglietto sbagliato e trovarmi al Polo Nord! :)

2 commenti:

Zion ha detto...

complimenti per la tua prima ordinazione in svedese! stai imparando in fretta :D

Antonio ha detto...

Grazie, diciamo che ci provo, ma è molto difficile soprattutto capire cosa ti dicono...