giovedì 14 ottobre 2010

Amici in visita

In quest'ultima settimana ho avuto la prima visita di amici italiani da quando sono in Svezia.
Come ho scritto nell'ultimo post, li ho attesi all'aeroporto di Stoccolma venerdì notte, poi con una Ford Mondeo grigia noleggiata abbiamo raggiunto Kalmar sabato mattina (alle 3 del mattino entravamo in casa).
E' stata una settimana molto piacevole, nonostante nel 2010 grazie a facebook, skype e altri aggeggi tecnologici le distanze sembrano meno ampie di quello che sono in realtà, è stato bello trascorrere alcuni giorni in compagnia di alcuni amici, parlare italiano, ridere e scherzare con persone che si conoscono da una vita.
Settimana abbastanza intensa, domenica visita sull'isola di Öland, lunedì Kalmar, martedi visita a Karlskrona (solo per gli amici, io avevo un incontro con tutti gli altri volontari) e mercoledì visita alla città di Växjö.
Mercoledì avrei dovuto lavorare ma il mio tutor mi ha lasciato il giorno libero per poter stare con gli amici, dicendomi che recupererò le ore perse nelle prossime settimane. Grande idea :).
Ora aspetto commenti dagli amici che sono stati qui in visita, come vi è sembrata la Svezia? Tralasciando la noia che regna sovrana per tutta la domenica.
Vi aspetto ancora in visita, ma in estate, quando il clima sarà sicuramente più mite e gli svedesi saranno usciti dal letargo del lungo inverno :)
Ovviamente aspetto anche chiunque altro voglia venire a visitare la Svezia..

Nessun commento: